Soci
I soci tesserati sono figure chiave dell'Associazione e pertanto hanno una loro sezione dedicata all'interno dello Statuto.
Di seguito un piccolo estratto con le informazioni principali relative a requisiti, Diritti e Doveri:
- “Possono essere soci dell’associazione tutti i cittadini senza distinzioni di sesso, di nazionalità, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, che condividono le finalità dell’associazione [...]”.
- “Il Consiglio Direttivo, [...], esamina [...] istanza presentata e dispone in merito all’accoglimento o meno della stessa, dandone comunicazione all’interessato”.
- “I soci che abbiano compiuto la maggiore età, iscritti all’Associazione da almeno tre mesi ed in regola con il versamento della quota associativa, anno diritto di votare in assemblea, di chiederne la convocazione, di eleggere e di essere eletti”.
- “Fatto salvo il diritto di recesso, è espressamente esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa, così come la possibilità di trasferire la quota associativa a qualunque titolo”.
- “I soci [...] hanno diritto di: [...]; Eleggere, i componenti degli organi associativi; Essere eletti, quali membri degli organi associativi [...]”.
- “I soci sono tenuti a: [...]; Versare la quota associativa; [...]”.
- “La qualità di socio si perde: Per morosità, quando il socio non provvede il rinnovo e/o il versamento della quota associativa entro il termine fissato [...]; per azioni contrarie all’interesse morale o materiale del sodalizio stesso. [...]”.
La quota attuale da versare in qualità di socio è di 10,00€/anno
Puoi richiedere l'adesione come socio durante il tesseramento annuale che coincide con la consegna dei calendari nei mesi Novembre/Dicembre oppure chiedere informazioni direttamente presso la segreteria della Pubblica Assistenza.